hamb
AZIENDA AGRICOLA FERRUCCIO SGUBIN

AZIENDA AGRICOLA FERRUCCIO SGUBIN

  • Azienda Vitivinicola
  • Ospitalità

Poco oltre Dolegna del Collio, a Mernico, nel 1960 un uomo si innamorò di una collina e la sposò: nacquero figli e poi nipoti e ne fecero un’isola di silenzio e vigneti,
ma nacquero soprattutto vini.
Oggi, le etichette con la firma calligrafica “Ferruccio Sgubin” sono un’alta espressione di questo terroir, tanto che anche chi frequenta il rinomato ristorante “Al Cjant dal Rusignul”, situato accanto alla cantina, non riesce a fare a meno di portarsene via una cassa…
Fra i vini più preziosi i blend Mirnik Bianco e Mirnik Rosso, ma anche i monovitigno: generosi rossi ed eleganti bianchi.
Poco distante dalla cantina c’è un sentiero: dieci minuti a piedi e arrivi sotto un albero enorme, dove puoi sederti a contemplare l’orizzonte, con il Collio ai tuoi piedi. Se ti va di restare e prenderti finalmente una pausa dal caos di tutti i giorni, puoi alloggiare in una delle camere del rustico accogliente “La Casa degli Ospiti” gestito sempre dalla famiglia. E alla fine ti accorgerai che non ti sarà mancato proprio nulla, se non la voglia di ritornare e rifornirti nuovamente dei loro vini.

Contatti

indirizzo
Loc. Mernico, n. 2 - 34070 Dolegna del Collio (GO)
telefono
+39048160452
AZIENDA AGRICOLA FERRUCCIO SGUBIN AZIENDA AGRICOLA FERRUCCIO SGUBIN AZIENDA AGRICOLA FERRUCCIO SGUBIN AZIENDA AGRICOLA FERRUCCIO SGUBIN AZIENDA AGRICOLA FERRUCCIO SGUBIN

Per informazioni
sul progetto


amareinbici@gmail.com
tic@brda.si
via Locchi 14/1 34170 Gorizia
p.iva 01190700318
c.f. 91044880317
Trg 25 maja 2, 5212
Dobrovo v Brdih
Slovenia