hamb
MEDOT WINES

MEDOT WINES

  • Azienda Vitivinicola

La nostra azienda è rinomata per gli spumanti di alto livello ottenuti con metodo classico da ribolla gialla, una ribolla fresca e convincente che rimanda alla storia della tradizione di famiglia.

Medot è infatti la casa del “padre” della ribolla gialla, Zvonimir Simčič, che si è adoperato per la conservazione di questo vitigno dedicando l’intera sua esistenza a migliorarne la qualità ed esplorarne il potenziale.

Dopo una lunga carriera ricca di successi, che gli è valsa tra l’altro grande fama a livello internazionale e indiscussa stima nel complesso mondo del vino, una volta in pensione ha iniziato a produrre i primi spumanti metodo classico da uve di ribolla gialla, che in onore del padre ha chiamato Medot – e il resto è storia.

Oggi gli spumanti Medot svettano tra i migliori metodi classici sloveni, forti di una prolungata rifermentazione in bottiglia che conferisce loro la tipica pienezza ed elegante freschezza.

Proprio questo ne fa degli spumanti particolarmente apprezzati soprattutto dai palati più raffinati, essendo adatti ad accompagnare un intero menù dall’antipasto al dolce.

Con la ribolla gialla “Medot” restiamo fedeli alla convinzione che una ribolla fresca debba restituire il brio della primavera, e anche per questo è proprio a Zvonimir Simčič che abbiamo scelto di dedicarla.

Contatti

indirizzo
Trg 25. maja 8a, 5212 Dobrovo v Brdih
telefono
+38659336160
MEDOT WINES MEDOT WINES MEDOT WINES MEDOT WINES MEDOT WINES

Per informazioni
sul progetto


amareinbici@gmail.com
tic@brda.si
via Locchi 14/1 34170 Gorizia
p.iva 01190700318
c.f. 91044880317
Trg 25 maja 2, 5212
Dobrovo v Brdih
Slovenia